Consorzio del Vino
Brunello di Montalcino®

Giacomo Pondini nominato nuovo direttore del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino

 

27/11/2015

Dal 2004 alla guida del Consorzio del Morellino di Scansano, entrerà in carica nel gennaio 2016

Giacomo Pondini, 40 anni, dal 1 gennaio sarà il nuovo direttore del Consorzio del Brunello di Montalcino. Pondini dal 2004 rivestiva analogo incarico al Consorzio del Morellino di Scansano.

 

Con un percorso formativo fortemente indirizzato al contesto internazionale (Laurea scienze politiche  con Indirizzo internazionale presso Università di Siena e master in Carriere diplomatiche e Organizzazioni internazionali all’Università di Parma), dopo un incarico nell’aerea commerciale presso Ambasciata Italiana in Namibia all’inizio degli anni 2000, Pondini entra poi nel mondo dell’enogastronomia presso aziende vitivinicole nel Chianti, per poi approdare al Consorzio del Morellino.

 

Pondini subentra a Giampiero Pazzaglia, da oltre due anni alla guida della struttura montalcinese e che dal prossimo gennaio ricoprirà la carica di direttore generale nel gruppo ColleMassari.

 

Nel dare il benvenuto al nuovo direttore, il Presidente del Consorzio del Brunello di Montalcino Fabrizio Bindocci sottolinea come “la nomina di Pondini, la scelta delle sue capacità e competenze, rientra in un progetto di crescita che vede il Consorzio sempre più impegnato a sostenere le aziende del territorio a svilupparsi e consolidarsi sul mercato internazionale. Un ruolo sempre più strategico che va al di là della semplice tutela, per affermarsi come motore di crescita di tutto il sistema territoriale. In questo senso va il mio ringraziamento a Giampiero Pazzaglia che in questi anni ha contribuito al rinnovamento della nostra struttura e a superare i problemi posti dalla congiuntura economica. I risultati raggiunti sono anche merito suo perché è una persona che ha dato tanto per la nostra denominazione. Auguro a Giampiero il meglio per la sua nuova avventura e lo ringrazio pubblicamente per quanto ha fatto per noi”.

 

 

 

 

Ufficio Stampa – Mailander

Bruno Caprioli T +39 335 5901402 caprioli@mailander.it 

Chiara Ferraro  T +39 345 0059935 c.ferraro@mailander.it