Il Brunello alla Mostra del Cinema di Venezia

Un malefico personaggio vuole impadronirsi di tutte le vigne del pianeta, e monopolizzare il mondo del vino. A sventare questo piano malvagio, come una sorta di 007 di Bacco, sarà un sommelier che dovrà improvvisarsi spia. È questa, in estrema sintesi, la trama di “The Wine Spies”, nuovo progetto cinematografico con la regia di Lino Pujia, con protagonista il celeberrimo sommelier e ormai attore Charlie Arturaola, già protagonista dei fortunati “El camino del Vino” e di “The Duel of Wine”.

Progetto che viene presentato oggi a Venezia, nelle “Giornate degli Autori” (rassegna autonoma nella Mostra internazionale d’arte cinematografica), alla presenza del presidente e del direttore del Consorzio del Vino Brunello di Montalcino Fabrizio Bindocci e Giacomo Pondini. E sempre nella Serenissima, questa sera ci sarà una cena dove il Brunello di Montalcino sarà protagonista. Vi terremo aggiornati!

Tornando alle riprese del film, da quanto apprende il sito Winenews.it prenderanno il via ad aprile 2020 tra Spagna, Francia, Italia, Argentina e Usa, e se il supporto dal punto di vista “cinematografico” è già arrivato, ora la produzione è aperta ai contributi del mondo del vino. Nel cast anche la celebre showgirl ed influencer russa Olesya Yermakova.