“Montalcino Torneo d’Ottobre”, il concorso fotografico dedicato alla Festa e ai Quartieri

Ottobre è il mese in cui Montalcino è in festa. Eventi, appuntamenti culturali ed enogastronomici che culmineranno l’ultima domenica del mese con la Sagra del Tordo. Tra gli appuntamenti confermati c’è il concorso fotografico, giunto alla sesta edizione, “Montalcino Torneo d’Ottobre” che avrà luogo nei giorni a ridosso e durante – ma con l’eccezione di una nuova sezione – l’edizione n.62 della Sagra del Tordo in calendario nei giorni del 26 e 27 ottobre.

Il concorso è diviso in quattro sezioni: sezione unica bianco/nero-colore; sezione smartphone; sezione “I Quartieri tutto l’anno” e sezione Retrospettiva per fotografie scattate nelle passate edizioni della Festa. La novità è quella della sezione “I Quartieri tutto l’anno” perché la sua introduzione permette di scattare foto in tutti i momenti dell’anno, compreso il periodo del “Torneo di Apertura delle Cacce”. Il concorso è aperto a tutti, la partecipazione è gratuita. La premiazione avverrà a maggio 2020 durante i festeggiamenti annuali in onore di Maria Santissima del Soccorso, patrona di Montalcino.

Premi per i primi tre classificati di ogni sezione (ad esclusione della retrospettiva che avrà un premio unico) con tante prestigiose bottiglie di Brunello e Rosso di Montalcino in palio messe a disposizione dal Consorzio del Vino Brunello di Montalcino. La fotografia, passione sempre più diffusa, permette di valorizzare e immortalare i momenti più belli ed emozionanti di una Festa per cui si mobilita un paese intero. Aggiornamenti e regolamento completo sulla pagina Facebook Montalcino torneo d’ottobre.