Consorzio del Vino
Brunello di Montalcino®

Cortonesi - La Mannella

生产

蒙塔尔奇诺布鲁奈罗

蒙塔尔奇诺干红)

参观酒庄

时间 upon reservation

团队 max 50

语言 Italian, English

周六 no

周日 no

收费 yes


L’azienda Cortonesi è un’azienda familiare di proprietà dell’omonima famiglia, originaria di Montalcino. L’attaccamento per il territorio è sempre stato parte integrante del lavoro dell’azienda, basato non solo sul rispetto dell’ambiente circostante ma anche sulla volontà di miglioramento inteso non unicamente come superamento delle idee passate ma soprattutto come evoluzione tecnica e culturale. Oggi Tommaso, Marco  e Giulio portano avanti l’attività in nome della tradizione familiare, perché tutto parte dalla famiglia e dall’attaccamento della famiglia Cortonesi per Montalcino.
La filosofia aziendale è da sempre caratterizzata da un duplice paradigma; da un lato l’importanza della storia familiare, delle proprie radici ed in particolare degli insegnamenti che sono diventati cardini fondamentali del lavoro dell’azienda: il rispetto della tradizione e della purezza del Sangiovese. Dall’altro lo studio delle tecniche di coltivazione e lavorazione vitivinicole con lo sguardo rivolto al futuro.
 La maggior parte dei vigneti  si trovano a nord, alla Mannella, dove ha sede il centro aziendale, e la restante parte nella zona sud-est, ai Poggiarelli. Già alla fine degli anni ’90 Marco comprese l’importanza di lavorare separatamente le uve provenienti da questi due terroir differenti, per andare a sottolinearne caratteristiche e peculiarità e per mostrare a pieno le potenzialità del territorio di Montalcino.

地址 • Loc. La Mannella, n. 73 - 53024 - Montalcino (Siena) - Italia

电子邮箱 • info@cortonesimontalcino.it

网站 • http://www.cortonesimontalcino.it

电话 • 0577847126

传真 • 0577847126

开始导航

开始导航