Consorzio del Vino
Brunello di Montalcino®

OGGI A VINITALY INCONTRO TRA BINDOCCI DEL CONSORZIO DEL BRUNELLO DI MONTALCINO E IL PRESIDENTE DEGLI IMPORTATORI WINE & BEVERAGE USA

 

04/04/2023

(Verona, 4 aprile 2023). Oggi a Vinitaly l’incontro tra il presidente del Consorzio del vino Brunello di Montalcino, Fabrizio Bindocci, e Robert Tobiassen, il presidente degli importatori wine & beverage Usa (Nabi). Sul tavolo non solo le opportunità, le tendenze e i consumi nel primo mercato al mondo della domanda di vino italiano, ma anche le normative in materia e le strategie di promozione.

Nel 2022 le vendite di Brunello negli Stati Uniti hanno registrato un incremento del 29%, confermandosi la prima destinazione internazionale verso cui volano un terzo dei vini della denominazione; circa le stesse quote dei turisti a stelle e strisce che lo scorso anno sono tornati a Montalcino determinando un incremento delle presenze americane pari al 168% sul 2021.

Nella foto, da sinistra: il presidente Nabi, Robert Tobiassen, e Fabrizio Bindocci, presidente del Consorzio del vino Brunello di Montalcino allo stand del consorzio a Vinitaly.